Filmino dalla barca sul Creek.
Guardandomi intorno, noto molte barche con montagne di rifiuti e gabbiani, o volatili somiglianti (non sono specialista dei volatili), che ne fanno il loro cibo.
Arrivati a destino sull'altra sponda della Creek, trovo un souk (mercato) con principalmente delle spezie. Qui ho trovato dello zafferano proveniente dall'Iran e una confezione di alcuni grammi di diverse spezie: un ricordo ideale.
Il souk dell'oro si trova un pò più lontano. Negozi di gioiellieri sono affiancati l'uno all'altro e presentano una quantità immensa di bracialetti, anelli, collane, orecchini, orologi in oro giallo, oro bianco, argento, platino e anche in altri materiali, ma in minor numero, ciò che mi sembra ovvio, altrimenti, questo mercato non si chiamerebbe "del oro".
Prima di comperare un gioiello in oro, è consigliato informarsi sul prezzo di mercato dell'oro e fare una visita a un gioielliere in Italia per potere fare il confronte dei prezzi; quindi, per chi avesse in mente di comperare del oro a Dubai, si informi sul prezzo del oro prima di intraprendere il viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento