martedì, marzo 18

Le case e il loro muro di recinzione a Dubai

Le case a Dubai sono costruite in modo abbastanza particolare. Infatti hanno tutte un muro di recinzione alto più o meno 2,50 metri, senza nessuna apertura, salvo il cancello per lasciare passare la macchina e la porta, però anche aquest'ultimi sono spesso senza grandi aperture, in modo da impedire ad un'estraneo la visione verso l'interno del muro e da garantire così la privacy dei proprietari. Però non è tanto per garantire ch gli uomini non vengano visti, ma bensì questo muro impedisce ai passanti di vedere le donne; avendo costruito un muro intorno la casa, le donne sono libere di occuparsi dei bambini anche fuori, rimanendo "invisibili".

Inoltre, i contattori di luce ed acqua sono collocati in questo muro di recinzione, in modo che l'adetto alla luce e all'acqua possa rilevare il consumo senza dovere suonare al campanello e, quindi, senza vedere la donna di casa.

Ma ci sarà qualcuno che vedrà le donne? E il postino?
Figuratevi che il postino non esiste proprio e nemmeno la buca delle lettere, se no, sarebbe ovvio che il postino vedrebbe le donne.
Ogni abitante di Dubai, ma non gli stranieri, possiede una casella postale all'Ufficio Postale; in questo modo è l'uomo che va a prendere la posta e la donna non viene vista da nessuno.
Gli stranieri invece, quindi tutti quelli che non hanno la nazionalità degli Emirati Arabi Uniti, hanno la casella postale in un supermercato dove vengono recapitate le lettere per tutti gli stranieri, però queste caselle postali non sono nominative; In pratica, la casella postale per gli sstanieri è una scatola dove vengono messe tutte le lettere mescolate.
Quindi, se volete sapere se vi è arrivata una lettera, dovrete prendere il pacco intero e cercare fino a trovare la vostra lettera, se ne è arrivata una. Se non trovate nessuna lettera indirizzata a voi ci sono due opzioni:
  • o non avete ricevuto nessuna lettera
  • o è già stata presa da qualcun'altro
Non saprei dire però se vengono rubate molte, poche o nessuna lettera.


Nessun commento: